giovedì 25 marzo 2010

X-Barak, scegli il tuo Presidente, con Jader Giraldi

E' iniziato X-barak, una sorta di reality show online che mira a reclutare volti nuovi per la salvezza di un Paese alla deriva.

Come si legge su Facebook nella pagina del progetto, “Xbarak è il primo political talent show pensato per far emergere dal basso i leader politici del futuro”.

Il nome è un chiaro riferimento a Obama; il funzionamento molto semplice: chiunque voglia “candidarsi”, chiunque abbia qualcosa da dire e la volontà di farlo, ha la possibilità di inviare un breve video di presentazione di sé e delle proprie idee.

In base a poche linee guida, l’aspirante politico può farsi conoscere grazie ad un filmato di un minuto che girerà in maniera autonoma, presentandosi e riassumendo la sua storia in una manciata di secondi, elencando i tre punti fondamentali della sua missione.
La partecipazione è prevista sia in veste di protagonisti che in quella di sostenitori: oltre alla votazione sul sito, è possibile sostenere il proprio “pupillo” anche attraverso i canali che X-barak avrà nei social network, nonché organizzando serate in locali e associazioni che vedranno sempre il sostegno e la partecipazione degli organizzatori del format.

Le candidature non sono ancora molte,  ma una rapida carrellata dei video caricati sul sito ci permette già di trarre alcune conclusioni su come l'italico individuo percepisce se stesso in relazione alla politica...

Vi invito a votare e a candidarvi, ma se proprio preferite astenervi, vi consiglio almeno di guardarvi i due video qui riproposti. Per riflettere sorridendo.








http://www.xbarack.tv/

Nessun commento: