mercoledì 13 aprile 2011

Una serata in compagnia del Cinema Colombiano: 'Los Viajes del Viento' di Ciro Guerra

Le sorelle Salazar, relatrici dell'ultima conferenza, ci hanno fatto dono di alcune pellicole. Pensiamo così di farvi cosa gradita organizzando una serata fuori programma (il primo giovedì di maggio) per la proiezione di ' Los Viajes del Viento' , in lingua originale e sottotitolato in inglese.
Il film, che è stato recentemente presentato al Festival di Cannes ed è vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, parla di un viaggio, un moderno viaggio dell'eroe alla scoperta delle proprie radici, che è anche un percorso di conoscenza, di iniziazione e di riscatto attraverso luoghi magici e racconti mitologici.

Dalle parole del regista Ciro Guerra:
"E' la storia di un viaggio verso il principio, verso lo Spirito, e verso la nostra Anima. Verso ciò che unì le nostre radici bianche con le nere e quelle native in un qualcosa di unico. Come la musica che ne nacque.
Per secoli ci siamo domandati che cosa ci dividesse: ora è tempo di chiederci cosa ci unisce. Tutto raccontato attraverso le immagini di una terra, la nostra terra, sconosciuta persino a noi stessi."

Appuntamento dunque in sala conferenze alle ore 20.30 di giovedì 5 maggio. Passate parola!
NOTA: chi fosse interessato a partecipare è pregato di lasciare il proprio nome scrivendo a: conferenceroom@fandis.it. Grazie.


Intanto vi lascio con le immagini del trailer ufficiale.